I corsi di Yoga si tengono presso la sede di Padova in Via Sorio 116

 

ORARIO DEI CORSI

 
LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
10.00 - 11.20
LIVELLO I
13.00 - 14.20
LIVELLO I
17.30 - 18.50
HATHA YOGA
9.00 10.20
BASE


18.00 - 19.20
LIVELLO II
18.45 - 20.10
LIVELLO I
19.00 - 20.20
BASE
13.00 14.20
LIVELLO II
18.00 - 19.15
ASANA PRANAYAMA
19.30 - 20.50
LIVELLO I
20.15 - 21.30
GENERAL CLASS
20.30 - 21.45
GENERAL CLASS
18.00 - 19.20
LIVELLO I
19.30 - 20.50
LIVELLO II


19.30 - 20.50
LIVELLO I



Base
Il corso introduce le prime nozioni fondamentali per chi inizia la pratica.

Livello 1
Il corso è rivolto a principianti e ad allievi fino a 3 anni di pratica dello Yoga secondo il metodo IYENGAR®. Obiettivo del corso è introdurre e consolidare le corrette azioni di piedi, gambe, spalle e braccia durante l’esecuzione degli asana. Si eseguono principalmente asana in piedi e si introducono le azioni per l’esecuzione di asana sedute, di allungamento in avanti, indietro e capovolte. Attraverso il corretto lavoro di piedi e gambe, l’allievo impara a correggere la posizione del bacino e ad estendere e creare spazio nella parte lombare della colonna. Lavorando su spalle e braccia, l’allevo impara a stabilizzare le scapole creando mobilità e spazio nel tratto dorsale e cervicale della colonna. L’insegnante di IYENGAR® Yoga  guida l’allievo con istruzioni precise che richiedono grande concentrazione: il corpo diventa più sensibile ed intelligente; la mente quieta e ricettiva.

Livello 2
Il corso è rivolto ad allievi con più di  4 anni di pratica dello Yoga secondo il metodo IYENGAR®. Obiettivo del corso è consolidare le corrette azioni di piedi, gambe, spalle e braccia, bacino, colonna, durante l’esecuzione di tutti i gruppi di asana: in piedi, allungamenti in avanti e indietro, torsioni, posizioni capovolte e supine. Il corso introduce inoltre l’osservazione del respiro in preparazione alle prime tecniche di pranayama. Le corrette azioni introdotte nei primi anni di pratica, consentono all’allievo di cominciare ad affrontare posizioni più complesse senza rischi. È richiesto di essere in grado di eseguire sirsasana e sarvangasana per 10 minuti.