I corsi di Yoga si tengono presso la sede di Padova in Via Sorio 116

 

ORARIO DEI CORSI

 
LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI' SABATO DOMENICA
10.00 - 11.20

13.00 - 14.20



10.00 11.20
SOFT


09.30 - 10.45

10.00 - 11.20

13.00 - 14.20
Strala
15.00 - 16.20
SOFT


13.00 14.20
ADVANCED


WORKSHOP
TEMATICI
 
18.00 - 19.20

18.30 - 19.50

18.30 - 19.50

17.30 - 18.50

18.30- 19.50
ADVANCED
   
19.30 - 20.50
 
20.00 - 21.30
 
20.00 - 21.30
strala
19.00 - 20.20

   
     

20.20 - 21.40
Hatha yoga

 

     


Il corso è rivolto a principianti e ad allievi fino a 3 anni di pratica dello Yoga secondo il metodo IYENGAR®. Obiettivo del corso è introdurre e consolidare le corrette azioni di piedi, gambe, spalle e braccia durante l’esecuzione degli asana. Si eseguono principalmente asana in piedi e si introducono le azioni per l’esecuzione di asana sedute, di allungamento in avanti, indietro e capovolte. Attraverso il corretto lavoro di piedi e gambe, l’allievo impara a correggere la posizione del bacino e ad estendere e creare spazio nella parte lombare della colonna. Lavorando su spalle e braccia, l’allevo impara a stabilizzare le scapole creando mobilità e spazio nel tratto dorsale e cervicale della colonna. L’insegnante di IYENGAR® Yoga  guida l’allievo con istruzioni precise che richiedono grande concentrazione: il corpo diventa più sensibile ed intelligente; la mente quieta e ricettiva.

ADVANCED
Il corso è rivolto ad allievi con più di  4 anni di pratica dello Yoga secondo il metodo IYENGAR®. Obiettivo del corso è consolidare le corrette azioni di piedi, gambe, spalle e braccia, bacino, colonna, durante l’esecuzione di tutti i gruppi di asana: in piedi, allungamenti in avanti e indietro, torsioni, posizioni capovolte e supine. Il corso introduce inoltre l’osservazione del respiro in preparazione alle prime tecniche di pranayama. Le corrette azioni introdotte nei primi anni di pratica, consentono all’allievo di cominciare ad affrontare posizioni più complesse senza rischi. È richiesto di essere in grado di eseguire sirsasana e sarvangasana per 10 minuti.